Motorino per m4

    Condividere

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Motorino per m4

    Messaggio  Tower il Gio Ago 16, 2012 5:36 pm

    Ciao a tutti,

    questa domanda è prevalentemente per Zed, ma ovviamente chi vuole intervenire e dire la sua, come sempre, è ben accetta.

    Zed, mi ricordi che motorino hai preso?
    Su internet, al sito del semaforo, ho visto che ci sono un fottio di motorini, più o meno potenti, ma la particolarità che mi ha colpito è quella che ci sono modelli
    ad albero lungo e corto. Credo che dovrei sicuramente aprire la asg e vedere che tipo di motorino ho dentro, ma posso basarmi sul fatto che sono uguali?
    cosa consigli?

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Tower il Gio Ago 16, 2012 6:21 pm

    mi sono fatto un giretto su "iutubbbb", e ho visto che per cambiare il motorino non ci vuole una mazza... bisogna svitare due viti sotto l'impugnatura della asg, stare attenti a non farsi scappare uno spessore di ferro che sta all'interno del pezzo di plastica che si rimuove, poi scollegare i fili del motorino ed estrarlo...
    confermate?
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Squarzo il Gio Ago 16, 2012 7:08 pm

    allora io ho preso un g&p m120, a dire la verità mi è arrivato l'altro giorno e l'ho già montato. bounce il risultato è decisamente migliore rispetto al vecchio motore.

    il montaggio è come hai detto giustamente tu una scemenza, l'unica cosa a cui bisogna badare è la regolazione dell'altezza stessa del motore, questa la puoi regolare attraverso una
    piccola vite che è presente nel fondo dell'impugnatura.

    con il mio motore c'è però un piccolo problema che purtroppo non avevo approfondito, e cioè l'eccessiva fragilità o meglio poca resistenza del pignone, per intenderci di questo:


    che non è altro che l'elemento che si connette con gli ingranaggi del gear box, infatti nel mio caso dopo poche raffiche in casa il pignone risulta essere già segnato (probabilmente l'altezza del motore è da rivedere ma il problema di fondo è che fa proprio schifo lui).
    lo schifo di questo pignone è ampiamente trattato su softairmania ma io coglione non ci ho fatto caso e quindi ora devo comprare un pignone in grazia di dio, c'è però un lato positivo, un pignone buono costa da bracco sette euro quindi la spesa non è eccessiva oppure si può utilizzare quello del vecchio motore.
    io credo che farò qualche giocata e poi controllerò lo stato del pignone per valutarne l'usura poi ne comprerò uno nuovo, a tal proposito qualcuno di noi ha una morsa in casa?

    quasi mi dimenticavo il motore lo devi prendere ad albero lungo i gear box di seconda generazione montano solo questi motori.
    ul alternativa sarebbe vedere da bracco che motori ci sono di solito ha i guarder che non sono affatto male e hanno un pignone bello robusto (io devo prenderlo proprio guarder il pignone)


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Tower il Ven Ago 17, 2012 11:24 am

    vogliamo parlare di aver tirato fuori il motorino dal mio m4 e non avere nessuna scritta, ne sapere di che marca è?

    nessun riferimento, nessun adesivo... hahhaha questo non è del tutto negativo, vuol dire che qualsiasi motorino medio-buono dovrebbe superarlo Cool

    consigli?

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Tower il Ven Ago 17, 2012 12:01 pm

    ho a disposizione un pò di liquidità...
    volevo capire per prendere un motorino serio, a cos'altro devo pensare, tipo non so, ingranaggi o roba del genere?

    io volevo prendere qualcosa che mi faccia fare una bella raffica, mantenendo
    la lipo 7.4...

    sul semaforo vedo che ci sono hight speed.... torque... motorini consigliati per molle
    da 1.20/1.30 joule....

    Io vorrei un signor motorino bello cazzuto, performante, che renda competitiva la mia asg.....
    avatar
    Alonso

    Messaggi : 202
    Data d'iscrizione : 19.03.12
    Età : 26
    Località : Quartu S.E.

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Alonso il Ven Ago 17, 2012 3:15 pm

    l' m120 g&p è il migliore come qualità prezzo...di superiore c'è solo il systema che costa 100 sacchi e ha le stesse prestazioni dell'm120 (20-30 euro)...inoltre ti consuma più batteria. Prendi l'm 120!
    avatar
    Alonso

    Messaggi : 202
    Data d'iscrizione : 19.03.12
    Età : 26
    Località : Quartu S.E.

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Alonso il Ven Ago 17, 2012 3:17 pm

    per la cronaca, anche il mio p90 ha l'm120
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Squarzo il Ven Ago 17, 2012 3:33 pm

    sai se ti hanno sostituito il pignone?
    comunque non posso che non quotare alonso.


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Alonso

    Messaggi : 202
    Data d'iscrizione : 19.03.12
    Età : 26
    Località : Quartu S.E.

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Alonso il Ven Ago 17, 2012 4:47 pm

    non l'ho ancora portato...
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Squarzo il Ven Ago 17, 2012 5:19 pm

    se hai modo di verificarlo tu stesso dagli un occhiata, mi servirebbe come confronto per il mio caso Smile


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Alonso

    Messaggi : 202
    Data d'iscrizione : 19.03.12
    Età : 26
    Località : Quartu S.E.

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Alonso il Ven Ago 17, 2012 11:50 pm

    mmm...ok...secondo me è esploso il motore...lore riapre il 22, quindi prima di quel giorno non potrò portarlo...

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Tower il Dom Ago 19, 2012 7:38 pm

    e m120 g&p sia.

    sul sito del semaforo non l'ho trovato... su quello di "safarasoftair" costa 29.00 euris.
    sapete se per caso bracco lo tratta oppure mi consigliate un altro sito?
    se riesco volevo sistemare il fucile prima del 30 settembre.
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Squarzo il Lun Ago 20, 2012 12:42 pm

    allora mi pare che Lorenzo lo abbia e costa 29 euri, se non trovi prezzi migliori prendilo da lui.

    bracco purtroppo non lo ha altrimenti sarei andato subito da lui Cool


    Ultima modifica di Squarzo il Lun Set 03, 2012 11:53 pm, modificato 1 volta


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Alonso

    Messaggi : 202
    Data d'iscrizione : 19.03.12
    Età : 26
    Località : Quartu S.E.

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Alonso il Lun Ago 20, 2012 1:29 pm

    Scusa rena ma ho editato il tuo messaggio messaggio
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Squarzo il Lun Ago 20, 2012 3:43 pm

    edit


    Ultima modifica di Squarzo il Lun Set 03, 2012 11:53 pm, modificato 1 volta


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Alonso

    Messaggi : 202
    Data d'iscrizione : 19.03.12
    Età : 26
    Località : Quartu S.E.

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Alonso il Lun Ago 20, 2012 3:54 pm

    beh chiaramente Very Happy
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Squarzo il Lun Ago 20, 2012 5:20 pm

    noi siamo più spiritosi Smile
    ahahah e chi ci batte afro


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Tower il Sab Ago 25, 2012 5:56 pm

    ho fatto le prove di fuoco, usando tutti i caricatori che ho... tutti è quattro danno problemi di pescaggio, nel senso che in ogni raffica partono "ad cazzum" minimo due pallini insieme... è stato particolarmente interessante che in una raffica, ho notato che due pallini sono usciti praticamente insieme, diciamo quasi a sputo, il terzo pallino che ha beccato la spinta data dal motorino nuovo, li ha beccati in pieno, facendo fare "filotto"... uno è schizzato a destra e l'altro a sinistra!
    ho tratto questa conclusione:

    - sono più bravo a giocare a boccette...
    - potrebbe risultare utile il mio fucile per colpire tre nemici diversi, posizionati rispetto a me a ore 10, 12 e 2 con la stessa raffica...

    faccio mettere un delayer, "che è meglio"... Twisted Evil Twisted Evil

    PERO'.... CAZZO CHE RAFFICA!!!
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Motorino per m4

    Messaggio  Ciclope il Sab Ago 25, 2012 7:03 pm

    possiamo chiamarlo il tiro a tridente Cool se impari a farlo a comando è una bomba..

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Motorino per m4