DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Condividere

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Mer Ott 19, 2011 5:52 pm

    Ciao a tutti,
    scusate se faccio domande magari inutili, ma da inesperto me le pongo...

    Frugando su internet, al link "il semaforo", per farmi un'idea di prezzi e
    armi da comprare, ho visto che nelle caratteristiche dei fucili riportano
    la dicitura "pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25", mentre per le pistole
    indicano soltanto "pallino 6mm".

    La grandezza è la stessa (6mm), ma mi chiedo se i pallini che si usano con i fucili sono adatti anche per le pistole...
    Questa è la prima, man mano che mi vengono in mente altre curiosità ve le
    espongo.
    Per il momento grazie a chi vorrà intervenire.

    Phoenix
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Mer Ott 19, 2011 8:11 pm

    la cosa principale che interessa per la scelta dei pallini è appunto il diametro (6 mm) perché i nostri fucili montano canne di queste dimensioni, gli altri numeri che hai trovato rappresentano il peso del pallino..

    c'è stata una discussione (link), tempo fa, proprio sulla scelta del pallino.. infatti, quelli più leggeri vanno più lontano ma risentono di più di problemi legati al vento e altro, dai uno sguardo alla discussione per farti un'idea..

    la cosa che si fa più spesso è utilizzare pallini leggeri per le pistole perché sono meno potenti ma destinate ad essere usate nelle brevi distanze e in genere in posti chiusi.. sui fucili che devono essere usati per le lunghe distanze in genere usiamo 0.23 o 0.25.. se vuoi farti un'idea quelli che hai usato domenica sono 0.25..

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Gio Ott 20, 2011 10:29 am

    Grazie Carne Morta, ora è molto chiaro Cool

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Gio Ott 20, 2011 5:27 pm

    Altra domanda....

    ci sono delle marche o produttori dei fucili da tenere in considerazione e altre da scartare?
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Gio Ott 20, 2011 6:23 pm

    allora.. di buoni buoni sia come fattura, materiali e "interni" abbiamo Marui, ICS, Classic Army, King Arms ma sono tutti belli costosi.. subito sotto metterei G&G, le serie sport line di ICS e Classic Army, SRC e G&P non so bene se metterli tra i medi o quelli di alta qualità.. oltre questi andiamo su marche low cost cinesi che però nel tempo si sono dimostrate abbastanza affidabili D|BOYS e Golden Bow per queste però a volte va bene a volte no..

    gli altri li eviterei.. per le pistole ti direi che cyma è passabile, marui buona..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Squarzo il Ven Ott 21, 2011 11:29 am

    i G&P io li metterei insieme a marui e compagnia cantante, il loro unico problema è che hanno l'albero del ingranaggio centrale (non ricordo bene se centrale o settoriale) un po deboluccio e tende a rompersi, per il resto forse esteticamente sono i migliori.

    il resto del messaggio di carne morta lo quoto in pieno


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Ven Ott 21, 2011 11:38 am

    va beh anche gli ingranaggi dei marui sono debolucci.. ma rimangono cmq i migliori produttori in circolazione..

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Ven Ott 21, 2011 12:58 pm

    La marca ASG non l'avete nominata.... non è da tenere in considerazione?
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Ven Ott 21, 2011 1:36 pm

    ASG è un importatore che prende fucili cinesi e li rimarchia col suo nome..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Squarzo il Ven Ott 21, 2011 4:40 pm

    ASG sinceramente non l'ho mai sentite sinceramente, quindi è un importatore come la royal o come la cybergun?


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Murdock
    Admin

    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 34

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Murdock il Ven Ott 21, 2011 4:43 pm

    Sembrerebbe di si, stavo controllando... meglio diffidare comunque, nel caso meglio andare diretti sulla marca e non sull'importatore


    _________________
    MD - |MURDOCK|
    Figli di Anubi Wargames
    http://figlidianubi.tribunalibera.com


    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Ven Ott 21, 2011 4:46 pm

    mmmm... penso di farmi un'idea pian piano....
    cmq, mi sto documentando a livello cartaceo, e stasera mi dite che ne pensate cyclops
    avatar
    Vasalube

    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 25.02.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Vasalube il Sab Ott 22, 2011 12:41 pm

    una precisazione...
    ovviamente maggiore è il peso e maggiore è la precisione, d'altro canto minore è il eso e maggiore dovrebbe essere la gittata. quindi per le pistole, visto che non sono potenti quanto un fucile, in genere si usano pallini 0,20 e supongo che siano quelli che sono indicati..

    per quanto riguarda il diametro, i classici pallini da 6 mm in realtà sono, se non ricordo male, 5.94mm, e le canne in realtà sono 6 e poco piu'.

    le canne di precisione hanno un diametro che si avvicina molti piu' ai 6 millimetri (6.03) e dovresti usare pallini appositi.
    in sostanza se usi pallini normali su un fucile che ha la canna di precisione... affraid

    lol!
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Sab Ott 22, 2011 12:49 pm

    Vasalube ha scritto:per quanto riguarda il diametro, i classici pallini da 6 mm in realtà sono, se non ricordo male, 5.94mm, e le canne in realtà sono 6 e poco piu'.

    già sei pignola Neutral Neutral

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Lun Ott 24, 2011 5:54 pm

    Bene... siamo arrivati al dunque (uno dei tanti hahhaha)...

    Parliamo di PALLINI.
    Frugando nei vari siti ho trovato diverse marche e prezzi.
    Sono indirizzato sui 0.20 per la pistola e 0.25 per il fucile.
    Questo è quello che ho trovato:

    da 0.20

    G&G Perfect Spherical 5000pz 1kg euro 7.90/9.00
    SRC High Tec Precision 5000pz 1kg euro 6.90
    Royal Precision 5000pz 1kg euro 6.90/7.50
    GUARDEN pallini bianchi euro 8.00
    MARUI pallini bianchi euro 8.00
    SUPREME pallini bianchi euro 8.00

    da 0.25

    SPHERE Perfect High Tec 4000pz 1kg euro 6.90
    G&G Perfect Spherical 4000pz 1kg euro 7.90/9.00
    SRC Perfect Spherical euro 5.90
    Royal Precision 4000pz 1kg euro 6.90/7.50
    GUARDER pallini bianchi euro 8.00
    MARUI pallini bianchi euro 9.00
    SUPREME pallini bianchi euro 8.00

    Che mi dite in merito?

    Hightower (ex Phoenix)


    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Squarzo il Lun Ott 24, 2011 8:41 pm

    noi di solito compriamo i guarder sia da 0.123 che da 0.25 da bracco al costo di otto euro la busta (sono circa 4300 se consideriamo i 0.23),
    credo che abbia poco senso comprare i pallini da internet,
    se non in grosse quantità e parlo di almeno 100 o più euro di spesa.
    questo perchè i prezzi che trovi in giro per i negozi a Cagliari o sono identici o solo poco di
    superiori.


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Lun Ott 24, 2011 9:04 pm

    ti dico che io vado da bracco e prendo la prima busta di 0.23 che trovo Cool Cool

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Gio Ott 27, 2011 5:44 pm

    uff... non ho trovato la cinghia per "appendere" il fucile....
    avete qualche idea per una sorta di fai da te?...
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Gio Ott 27, 2011 5:55 pm

    puoi usare la tracolla di un borsone.. se non riesci ad agganciarla al fucile ci puoi mettere un anellino di portachiavi ad ogni estremità e sei a cavalla..

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Gio Ott 27, 2011 6:30 pm

    ci stavo provando... ma senza grande successo... io me la porto dietro la tracolla poi "vedemo".... a cavalla non me lo aveva mai detto nessuno hehehe...
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Squarzo il Gio Ott 27, 2011 7:18 pm

    a questo link puoi trovare un buon tutorial per crearti da solo una cinghia a tre punti

    http://spetsnazlucca.forumfree.it/?t=47070750


    _________________
    Il meglio non è necessariamente amico del bene cit. Sergio Tattoni
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Gio Ott 27, 2011 7:32 pm

    malato il tipo che si costruisce da solo la cinghia..

    ht porta tutto che al max lo sistemiamo domenica.. anche gli anellini..

    cmq ti avviso.. questo non è il forum più adatto per utilizzare il maschile dell'animale che sta sotto il cavaliere..
    avatar
    Murdock
    Admin

    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 34

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Murdock il Gio Ott 27, 2011 7:57 pm

    Carne Morta Thompson ha scritto:il maschile dell'animale che sta sotto il cavaliere..

    TI CODDIRI


    _________________
    MD - |MURDOCK|
    Figli di Anubi Wargames
    http://figlidianubi.tribunalibera.com


    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Tower il Ven Ott 28, 2011 10:08 am

    beh... a me un ti coddiri sulla griglia, con olio aglio e prezzemolo non
    dispiace mai cheers

    ho montato gli anelli e la cinghia, poi mi direte domenica se può andare.

    Quindi siamo a cavallo (mi coddidi, ma poi du pappu)?
    NOOO MANCA LA MIMETICA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Ciclope il Ven Ott 28, 2011 12:58 pm

    beh sulla griglia non male..

    non so se ginger te lo ha già detto.. ma alcuni ragazzi hanno preso la mimetica su internet in questo negozio http://www.militaria.it/..

    cmq domenica ti sparo Twisted Evil Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato

    Re: DOMANDE DA... PRINCIPIANTE

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato