Ottica 3-9X40IR Compact

    Condividere
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Sab Giu 11, 2011 6:24 pm

    beh ragazzi mi dispiace ma ora morirete tutti.. anche da lontano Cool





    per il momento l'ho provata solo a casa con un bersaglio a circa 15m e rende bene..


    iniziamo con le cose più semplici:

    modello 3-9X40CE

    lunghezza circa 23cm

    peso 500g

    regolazione zoom variabile 3-9x


    vediamola ora nei particolari:



    le viti di taratura sono protette sotto i soliti tappini e regolabili tranquillamente a mano

    inoltre vi è la possibilità di regolare la messa a fuoco, nella foto si vede anche il regolatore per l'ingrandimento e la rotellina per accendere e regolare l'illuminazione del reticolo



    l'illuminazione del reticolo è rossa o verde, ciascuna con 5 intensità di illuminazione
    (il reticolo spento si presenta identico alle foto ma nero)



    ho fatto anche la prova allo specchio nella camera buia e a intensità bassa non risulta così evidente come si pensava l'illuminazione, particolare ottimo per chi pensa di utilizzarla nelle notturne

    purtroppo mi devo ricredere e per le notturne risulta inutilizzabile perché anche a intensità bassa l'illuminazione del reticolo è comunque troppo alta e acceca chi la utilizza


    in dotazione abbiamo gli attacchi e i tappi con la lente gialla per dare maggiore luminosità


    spero a breve di potervi dare le impressioni in game..


    Ultima modifica di Carne Morta Thompson il Mer Ott 12, 2011 10:48 pm, modificato 1 volta
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Squarzo il Dom Giu 12, 2011 10:37 am

    davvero caruccia, così ad occhio forse l'avrei preferita posizionata un po più in alto, ma questa è una considerazione puramente personale, molto figo invece il reticolo si si me gusta, complimenti per l'acquisto.

    ps. se ti ricordi domani porta gli anelli che ti sono avanzati così vediamo se vanno bene per la torcia.
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Dom Giu 12, 2011 10:46 am

    per più in alto intendi più verso il calcio? si sarebbe stato meglio ma avrei dovuto togliere le tacche di mira e non volevo.. così se voglio usarle devo solo non mettere l'ottica e tirarle su..

    PS gli anelli sono in borsa..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Squarzo il Dom Giu 12, 2011 11:12 am

    no intendevo più alta rispetto alla slitta mi sembra troppo vicina rispetto al corpo del fucile
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Dom Giu 12, 2011 12:00 pm

    l'altezza degli attacchi alti è quella.. non mi pare il caso di montarci altra roba per alzarla di mezzo centimetro.. riesco ad andare in mira con occhiali e maschera, altro non mi serve..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Squarzo il Dom Giu 12, 2011 12:16 pm

    inza sarà solo un impressione mia, l'importante ovviamente è che sia comoda per te

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Tower il Ven Nov 04, 2011 12:11 am

    Le ottiche sono standard o ogni fucil monta solo quelle a lui compatibili?
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Ven Nov 04, 2011 11:05 am

    la slitta, che sarebbe quella nella foto sotto, è standard.. si chiama slitta weaver



    poi fanno gli agganci per questo tipo di slitta..

    la tua come sta andando?

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Tower il Ven Nov 04, 2011 12:32 pm

    ho smontato un pezzo, diciamo il maniglione dov'è integrata l'ottica, e ho notato che è perfettamente dritto.... sicuramente
    è un difetto che causo io, per come impugno il fucile. ho smontato anche un gommino e ho visto che le brugole effettivamente interagiscono con l'orientamento
    dell'ottica, quindi l'ho rimontato. domani o domenica se posso mi cerco un posticino appartato, e vedo se riesco a settare meglio hopup e calibrazione ottica. se poi non va, elimino il gommino all'uscita dell'ottica (verso la canna), perchè fa spessore e forse è quello che non la faceva muovere...
    hai\avete eventuali suggerimenti?
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Ven Nov 04, 2011 12:58 pm

    l'unico suggerimento che ti posso dare è quello di tentare di fare la regolazione in casa.. in questi giorni di vento non riusciresti a regolare sulla..

    quando ho dovuto regolare la mia mi sono messo in salotto e sparavo verso una scatola in cucina.. avevo posizionato un foglio per fare da bersaglio con disegnati i cerchi a mano..

    e ricordati che i nostri sono cmq giocattoli e non sparano con grandissima precisione quindi non aspettarti di centrare il bersaglio con ogni colpo.. basta che siano almeno vicini..

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Tower il Ven Nov 04, 2011 3:04 pm

    Roger pirat

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Tower il Sab Nov 05, 2011 11:13 am

    Beh, come "provante" e MOLTO inesperto... me la cavicchio Cool

    Ottica perfettamente allineata, centra il bersaglio IN ASSENZA DI VENTO ovviamente.
    Piccolissima modifica, ho dovuto togliere il gommino che impediva la regolazione... e comunque vale sempre la
    regola che mi ricordava Carne Morta... è un giocattolo Very Happy

    Beh a presto (ancora 2 settimane.... Sad Sad )
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Sab Nov 05, 2011 12:38 pm

    grande Twisted Evil Twisted Evil

    hai risolto anche il problema del reticolo?

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Tower il Sab Nov 05, 2011 11:10 pm

    Il reticolo e' dritto.... Impugnavo male io il fucile :-)
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact

    Messaggio  Ciclope il Dom Nov 06, 2011 1:50 pm

    silent silent silent

    Tower

    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 41
    Località : San Sperate

    Re: Ottica 3-9X40IR Compact