tester per batterie

    Condividere
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Lun Mag 09, 2011 11:05 am

    interessa a qualcuno l'acquisto di un tester per verificare la carica delle batterie di radio, red dot o anche roba di casa?

    fate sapere così ci risparmiamo un pò di spese di spedizione..

    io ho trovato questo:

    http://cgi.ebay.it/Compact-Easy-to-Use-Battery-Charge-Tester-/170527030954?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b433feaa
    avatar
    Murdock
    Admin

    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 35

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Murdock il Lun Mag 09, 2011 11:31 am

    A me interessa sicuramente perché sto avendo anche dei problemi con la ricarica delle batterie...
    Se lo ordini io ci sono al 100%, ti porto i soldi oggi!

    Per quanto riguarda la ricarica delle batterie dei fucili invece, penso che il top nel rapporto prestazioni/costo sia questo:
    http://cgi.ebay.it/Imax-B6-battery-charger-lipo-life-nimh-caricabatterie-/200585650661?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item2eb3d621e5#ht_1432wt_1145
    io per ora (questa settimana) non me lo posso permettere, ma a breve lo comprerò!


    _________________
    MD - |MURDOCK|
    Figli di Anubi Wargames
    http://figlidianubi.tribunalibera.com

    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Lun Mag 09, 2011 11:51 am

    va beh non serve che me li porti oggi perché cmq il prezzo dipende un pò da quanti ne prendiamo cmq ti tengo in considerazione..

    occhio però che non si parla delle batterie dei fucili..
    avatar
    Murdock
    Admin

    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 35

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Murdock il Lun Mag 09, 2011 11:53 am

    Si certo l'avevo capito, ma non volevo aprire un altro topic per quello... Ma cosa dici spostiamo questo in "Equipaggiamento"? mi sembra più adeguato


    _________________
    MD - |MURDOCK|
    Figli di Anubi Wargames
    http://figlidianubi.tribunalibera.com

    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Lun Mag 09, 2011 12:05 pm

    io pensavo più che altro di usare il mercatino anche per i nostri ordini, mentre la sez equipaggiamenti per chiedere consigli e discutere o per fare recensioni..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Squarzo il Lun Mag 09, 2011 12:34 pm

    il b6 se lo si deve prendere prendiamolo da hk costa poco più di sedici euri, io per le lipo ho preso il modello b3, questo invece ricarica sia lipo che Ni-cad e Ni-mh diventa davvero il caricatore definitivo, non so però se ha anche la funzione di scarica.
    avatar
    Murdock
    Admin

    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 35

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Murdock il Lun Mag 09, 2011 12:47 pm

    IMAX B6 PROFESSIONAL BATTERY BALANCE CHARGER


    Package Content

    100% New
    iMax LiPo/NiCd/NiMH/Li-ion/LiFe(A123)/Pb Balancer + Charger with charging cables
    12V/5A AC Adapter (we will ship the plug that fits your country, if you want to change the plug, please write it in PayPal remarks)
    English User Menu


    Suitable for charging


    NiCd/NiMH - voltage level: 1.2V/cell, fast charge current: 1C-2C depends on cellLiPo - voltage level: 3.7V/cell, max charge voltage: 3.6V/cell, fast charge current: 1C or lessLi-ion - voltage level: 3.6V/cell, max charge voltage: 4.1V/cell, fast charge current: 1C or lessLiFe - voltage level: 3.3V/cell, max charge voltage: 3.6V/cell, fast charge current: 4C or lessPb - voltage level: 2.0V/cell, (Lead-acid) max charge voltage: 2.46V/cell, fast charge current: 0.4C or less
    Features

    Cell charging, discharging, balancing
    Charge with banana connector, offered adapters for JST connector, Dean's T connector, crocodile clips, etc.
    Auto cut-off: auto circuit disconnecting + alarm when overcharging. Cut-off base on the principle of the Delta-peak voltage detection, process ends automatically when the battery's voltage exceeds the threshold
    Polarity warning: automatically detects incorrect polarity connection
    Short circuit warning: automatically detects output short circuit
    Connector warning: detects wrong cabling / connectors
    Fast charging mode
    "Storage" mode: you can control the final voltage of your battery, so you can store the battery for a long time
    Capacity limit: you can define the maximum charging capacity so charging will be terminate automatically (capacity = charging current x time)
    Time limit: you can limit the maximum process time to avoid possible defect
    Input power monitoring: to protect the car battery used as DC input power from being damaged, the voltage is being monitored and terminates any process when it drops below the lower limit
    Data store/load: last 5 batteries' data is stored and could be checked by user
    *Temperature threshold: if the charging battery's temperature reaches a limit, the process will be terminated
    Specifications

    Allowable input voltage: 11V-18V DC
    AC to DC adaptor supported: DC 11V-18V /5A
    Max charge power: 50W
    Max discharge power: 5W
    Charge current range: 0.1-5.0A
    Discharge current range: 0.1-2.0A
    Current drain for balancing Li-po: 200mAh/cell
    NiCd/NiMH battery cell count: 1-15 cells
    Li-ion/LiPo cell count: 1-6 cells
    Pb battery voltage: 2V-20V
    Temperature sensor port: Yes
    Balancer Function: Yes

    Segno in rosso le funzioni per cui io l'ho trovato ottimo


    _________________
    MD - |MURDOCK|
    Figli di Anubi Wargames
    http://figlidianubi.tribunalibera.com

    avatar
    Mp-cinzia

    Messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 22.12.10

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Mp-cinzia il Mar Mag 10, 2011 4:02 pm

    fibra conta anche uno per me dei "verifica carica delle batterie" o come minchia si chiama!!!!
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Mer Mag 11, 2011 11:48 am

    ricapitolando quindi siamo a 4:

    io
    cinzia
    squarzo
    ginger

    tra un paio di giorni faccio l'ordine quindi se altri vogliono aggiungersi c'è ancora un pò di tempo..
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Gio Mag 12, 2011 7:49 pm

    al solito.. Hong Kong regna..

    ho preso 4 di questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200604223512&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    non chiedete come fanno.. ma le spese di spedizione sono gratis..
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Lun Mag 30, 2011 1:46 pm

    è arrivato il pacco.. sembra funzioni..

    squarzo e ginger domani ve li porto..

    cinzia po su dinai..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Squarzo il Lun Mag 30, 2011 5:35 pm

    come sembrano? li hai già provati?

    io sto ancora aspettando i miei per le lipo
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Lun Mag 30, 2011 5:43 pm

    sembra funzionino.. però li ho potuti provare solo su batterie usate o che sapevo quasi scariche.. purtroppo non ne avevo nuove per confronto.. cmq nelle prove ha dato risposte sensate..
    avatar
    Squarzo

    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 31
    Località : Decimoputzu

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Squarzo il Lun Mag 30, 2011 5:59 pm

    bello così, asco ma ti devo soldi o ci eravamo già messi in pari? non mi ricordo niente.
    ps domani spero di esserci in biblio, per il programma sto aspettando risposta dal padre di ale.
    avatar
    Ciclope

    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 33
    Località : Selargius

    Re: tester per batterie

    Messaggio  Ciclope il Lun Mag 30, 2011 7:16 pm

    già pari..

    grazie per il programma..
    avatar
    Murdock
    Admin

    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 35

    Re: tester per batterie